Winshark Online Casino

Questo articolo è perfetto per chi ha appena iniziato a giocare a blackjack. Leggete i nostri semplici ma efficaci consigli per capire meglio il gioco e aumentare le vostre possibilità di vincita.

Il blackjack è giustamente uno dei giochi di carte più popolari.

Con l’evoluzione della tecnologia moderna, il blackjack è migrato senza problemi nei casinò online, dove milioni di utenti si divertono ogni giorno con diversi tipi di questo gioco.

Non sorprende che la vincita di venti milioni di dollari al blackjack sia diventata una delle più grandi vincite al gioco d’azzardo della storia.

Anche se il nome del gioco non è molto conosciuto, soprattutto dalle persone più anziane, gli analoghi nostrani del blackjack si chiamano “punto” o “ventuno”.

Vi spiegheremo quindi tutto quello che c’è da sapere sui diversi tipi di blackjack e vi diremo anche come iniziare a giocare a questo gioco in un casinò online.

Il nome del gioco significa “black jack” in inglese, ma a volte viene anche chiamato semplicemente “ventuno” nei paesi di lingua inglese.

Si dice che il blackjack sia una versione migliorata del gioco francese “Ving-et-un”, chiamato anche “21”.

Struttura del gioco

La regola di base del blackjack è battere il banco e fare il maggior numero di punti possibile, ma non più di 21.

Il blackjack si verifica quando un giocatore ottiene 21 punti con le prime due carte.

Il blackjack utilizza un classico mazzo di 52 carte. I punti delle carte da 2 a 10 sono contati allo stesso valore nominale; il Fante (Jack), il Re (King) e la Regina (Queen) danno al giocatore 10 punti ciascuno, mentre l’Asso (Ace) dà al giocatore 11 punti.

La chiave di questo gioco, come nel poker, sono le puntate dei giocatori: queste puntate nei diversi tipi di blackjack possono iniziare dopo che tutti i giocatori hanno ricevuto una carta ciascuno, oppure le puntate possono iniziare dopo aver ricevuto due carte.

Dopo aver ricevuto le proprie carte, tutti i giocatori hanno il diritto di chiedere una carta o di rimanere con la propria mano. Una delle due carte del banco deve essere scoperta. Dopo che tutti i giocatori hanno preso la loro decisione, il mazziere scoprirà la seconda carta e determinerà il vincitore, che avrà 21 punti o si avvicinerà il più possibile ad essi.